Zite per iPad, iPhone, iPod Touch

zite_iphone_ipod_ipad_appleZite è un software per iOS che consente la creazione dei feeds riferiti ai siti web che più interessano. Zite permette infatti di creare i feeds attraverso una configurazione guidata abbastanza intelligente da capire le preferenze dell’utente.

Il revamp dell’app è stato incentrato sull’interfaccia utente. Sarà molto più semplice utilizzare Zite per trovare nuovi topi interessanti, grazie alla pagina Explorer che mette insieme le ultime novità basandosi sulle scelte fatte dall’utente e sui social media impostati come “risorse” per la ricerca delle informazioni. Zite è stata ottimizzata per iPhone 5, ma sfortunatamente solo i possessori di un dispositivo con iOS 6 potranno godere di questo aggiornamento, non essendo compatibile con versioni del OS mobile di Apple precedenti.

Come sempre, sta agli utenti decidere quando collegarsi su Zite e quando no, dato che l’app non offre alcuna attività quando l’utente non ha effettuato l’accesso. Per chi non avesse utilizzato Zite prima d’ora, le istruzioni grafiche spiegheranno ogni aspetto dell’app a la sua configurazione, rendendo quindi facile personalizzare i feeds provenienti da Twitter, Facebook, Pocket e Gogle Reader.

Zite è disponibile gratuitamente presso iTunes Store per iPod Touch, iPhone ed iPad.