ZiPhone GUI: come sbloccare un iPhone in maniera ancora più semplice (Windows)

Questa guida semplifica ancora di più, semmai ce ne fosse stato bisogno, quella pubblicata nei giorni scorsi riguardante lo sblocco di iPhone anche con firmware 1.1.2 e 1.1.3 nativo (OOTB cioè uscito dal negozio con quel firmware), che fino ad oggi ricordiamo non era possibile.

Dopo aver seguito passo dopo passo le varie fasi avremo un iPhone, attivato, jailbreak e sbloccato nella parte telefonica, con in più la presenza dell’applicazione Installer.app che vi permetterà di arricchire il vostro cellulare con centinaia e centinaia di altre applicazioni.

ZiPhone riesce ad eseguire tutt equeste operazioni::
– Sblocco della parte telefonica per gli iPhone con bootloader 4.6 e 3.9
– Riesce a fare il Jailbreak per tutte le versioni dei firmware.
– Riesce a fare l’attivazione per tutti i firmware (l’unica pecca riguarda la possibilità di non poter attivare l’applicazione youtube nativa se l’attivazione viene fatta sui firmware 1.0.x)

Passo 1
Scaricate il file ZiPhone da: qui

Passo 2
Fate doppio click sul file ZiPhone.zip sul vostro desktop ed estraete la cartella ZiPhone.

Passo 3
Dalla cartella appena estratta ZiPhone fate doppio click sull’applicazione ziphoneGUI.exe.

Passo 4

Tasto Sleep/Wake

sleep-wake-button.jpg

Ora è necessario mettere il nostro iPhone nella modalità di recupero. Tenete premuto il tasto Sleep/Wake che vedete raffigurato nell’immagine sopra per circa 3 secondi. Una volta che compare il tasto a scorrimento (slider) spostatelo verso destra per spegnete il cellulare. In seguito connettete l’iPhone al Dock e tenete premuto il tasto HOME fino a che non vedete comparire l’immagine che riportiamo qui sotto (il logo di iTunes ed un cavetto).

Passo 5
Se avete un iPhone con bootloader 4.6 potete attivare, fare il jailbreak e sbloccare la parte telefonica con visualizzate le informazioni di debug. Per fare tutto questo attivate i segni di spunta (checkbox) chiamati Unlock (Only for 4.6BL), Activate, Jailbreak, Verrbose boot (debug). In seguito premete il tasto Start.

Passo 6
L’applicazione caricherà il file Zibri.dat. In seguito si metterà alla ricerca dell’iPhone. Una volta trovato vi dirà di attendere circa 3 minuti.

Passo 8
Passati 3 minuti circa avrete il vostro iPhone attivato, jailbreak, e sbloccato.

NOTA*: Dopo aver completato lo sblocco è buona idea installare l’applicazione BSD Subsystem e in seguito OpenSSH dall’Installer.
Alcuni utenti della versione precedente di ZiPhone hanno riscontrato alcuni problemi che sembrano siano stati risolti attivando la funzione verbose, come vi abbiamo fatto vedere.

IMPORTANT: Se continuate ad avere problemi con ZiPhone 2.0 scaricate la versione 1.0 che non ha questo problema.
http://rapidshare.com/files/91372036/Zi … _.zip.html