Youtube iOS: Visualizzazione Streaming, nuovi upload per iPhone, iPod Touch, iPad

youtube_ios_iphone_ipod_ipadYoutube per iOS è stata aggiornata per supportare la possibilità di visualizzare streaming in diretta. Google ha fornito la nuova versione di Youtube per iOS al fine di accontentare gli utenti iPhone, iPod Touch ed iPad così da potere sfruttare a pieno le nuove funzionalità delle trasmissioni in streaming che da qualche tempo Youtube sta offrendo attraverso canali specializzati, solo però da Web.

Il primo dei miglioramenti di Youtube per iOS riguarda come detto la possibilità di visualizzare contenuto in streaming, così come già è possibile su Android. Questo significa che potremo assistere ad eventi musicali o conferenze da iPad ed iPhone. Altra aggiunzione è quella di consentire la visualizzazione degli ultimi uploads provenienti dagli utenti sottoscritti attraverso un nuovo pulsante nella interfaccia utente che aiuta nel tenere traccia delle novità, un aspetto particolarmente apprezzato quando lo schermo di visualizzazione è piccolo.

Nonostante le novità introdotte, Youtube per iOS rimane ampiamente in ritardo rispetto alla controparte per Android: giorno dopo giorno ci si augura che il gap possa essere superato così da portare in pari le prestazioni delle due versioni software per dispositivi mobili.