E’ finalmente disponibile su App Store la prima versione di Wired per iPad e, ben presto, lo sarà anche sugli altri dispositivi tablet. La notizia è stata riportata dallo stesso direttore di Wired, Chris Anderson che ha detto: «Il tablet è la nostra opportunità per realizzare il Wired che abbiamo sempre sognato. Ha tutto l’impatto visivo della carta, arricchito da elementi interattivi come video e infografiche animate». La redazione sottolinea il fatto che, seppur avendo sempre costantemente aggiornato il portale Wired.com, il suo successo, per quanto possa essere valido, non è uguale a quello fornito dal cartaceo.
La realizzazione dell’applicazione è stata resa possibile grazie ad un framework realizzato appositamente da Adobe, che permetterà di creare al contempo la versione stampata del magazine e quella digitale per l’iPad.
Nasce così l’idea di portare Wired sull’iPad e, molto presto, anche sugli altri tablet, nasce così l’idea di informare sempre di più gli utenti e se servirsi di questi dispositivi può essere utile e conveniente… che lo sia per tutti. La famosa rivista, tra le più apprezzate a livello globale, è disponibile all’acquisto su iTunes ad un costo di 3,99 euro.
Secondo il direttore di Wired, l’iPad è la piattaforma ideale per realizzare quello che avrebbero sempre voluto realizzare: per l’utente tanti sono i contenuti multimediali ed interattivi. La musica è al centro delle applicazioni; le immagini possono essere viste a 360 gradi.