Non c’era miglior modo per festeggiare il secondo compleanno dalla nascita di Wired Italia. La famosa rivista americana, è stata proposta due anni fa con un discreto successo anche in Italia, in una versione in italiano rivista proprio per il nostro Paese. Dopo due anni dall’arrivo nelle edicole italiane, Wired cresce e arriva su iPad, con una applicazione gratuita che si chiama per l’appunto Wired Italia. Vi permetterà di scaricare e sfogliare il magazine Wired Italia. Ecco le principali caratteristiche dell’app:
– Leggi: potrai leggere gli articoli da una sorta di mosaico interattivo, ma non solo. Potrete guardare anche i contenuti del sito Wired.it, dunque gallery e video.
– Sfoglia: sfoglia su iPad lo stesso giornale che troverai in edicola ma con nuovi contenuti multimediali che lo arricchirano ed aggiorneranno ulteriormente.
– Proponi: potrai proporre articoli, argomenti, foto, da un apposito form disponibile nell’app. Se la proposta sarà interessante potrai leggere il tuo articolo o l’argomento proposto sul magazine o anche sul sito stesso.
– Condividi: potrai condividere i contenuti di Wired Italia sui principali social network.
Unica pecca, a differenza dell’app americana, non si tratta di un magazine a portata di iPad, ma di un file PDF che viene adattato ogni volta.
L’applicazione Wired Italia, che vi permetterà di sfogliare l’omonimo magazine, è gratuita e disponibile su App Store, è compatibile con iPad e richiede iOS 3.2 o successive.
Pietro Gugliotta