Winston per iPhone legge le notizie, anche da Twitter e Facebook

winston_iphone_ios_facebook_twitterWinston per iPhone è una app di news che approccia un nuovo modo di interfacciarsi con l’utente. Prendendo infatti spunto da Siri, Winston legge le notizie che essa stessa condivide ed indicate dall’utente. E’ possibile specificare da quale risorsa attingere agli ultimi fatti, e specificare tra questi anche gli argomenti provenienti da Twitter e Facebook.

Quando si lancia Winston per la prima volta, la guida indicherà la configurazione necessaria che passa anche dai settaggi audio. Una volta selezionate alcune impostazioni di base si può partire con l’utilizzo vero e proprio. La pagina principale presenta differenti tiles con tutti gli argomenti scelti. Sono disponibili tre spazi extra che riguardano Facebook, Twitter, e la seziine Briefing, dove saranno riassunti i fatti più importanti ricavati da tutte le fonti specificate. Winston è in grado di leggere le notizie anche in modalità offline, salvando le informazioni da parte sino a quando l’utente non chiede di ascoltarle. La lettura, o per meglio dire l’ascolto, delle notizie avviene tramite gli stessi comandi che si hanno a disposizione su un normale music player, dando quindi la possibilità di riascoltare, o saltare ad una traccia successiva. Winston supporta AirPlay, in maniera che la lettura delle news possa avvenire anche attraverso un altro dispositivo Apple.

Al momento le risorse dalle quali attingere news sono ancora limitate, ma se il servizio di Winston avrà successo, è indubbio che la scelta sarà molto più ampia. Winston per iOS è disponibile su App Store gratuitamente.