Vinyet si aggiorna per migliorare le prestazioni di ottimizzazione della immagine nell’ottica di utilizzo per i video dedicati a Vine ed Instagram. Vine ed Instagram condividono lo stesso concetto di base: entrambi hanno imposto un forte limite alla durata del media (6 e 15 secondi) ed entrambi impongono la condivisione in formato quadrato.
I video di Instagram possono essere modificati con strumenti, filtri ed opzioni di condivisione più flessibili rispetto a Vine, ed ecco che Vinyet entra in scena per riequilibrare le possibilità offerte agli utenti da questi due social network. Vinyet è disegnato in maniera da risultare subito fruibile: permette di registrare, modificare e condividere l’elemento in lavorazione in maniera semplice e precisa, potendolo pubblicare non solo su Vine ma anche in Instagram.
Con Vinyet è possibile aggiungere più di venti effetti differenti, applicabili segmento per segmento, in maniera da ottimizzare anche le riprese in stop-motion; scegliere il controllo del microfono per sottolineare particolari riprese; migliorare la ripresa dal vero attraverso l’accensione del flash.
Vinyet è già ottimizzato per iOS 7 e non presenta alcuna difficoltà di sorta o bug conosciuto. Anche coloro che non utilizzano Vine in maniera assidua potranno beneficiare delle funzioni incluse da questa app senza faticare.
Vinyet è disponibile per iPhone, iPad, iPod Touch con iOS 7 o successivi.