Vale la pena aspettare l’iPhone 13?

apple store

In questo periodo dell’anno, inizia la speculazione su quali segreti Apple svelerà con il nuovo iPhone. L’uscita dell’iPhone 13 è prevista per il suo solito posto ogni anno a Settembre e ci sono state molte voci su cosa arriverà con il nuovo dispositivo. Alcune delle storie si basano su mere speculazioni, mentre altre hanno prove più concrete. Sappiamo che ad Apple piace sorprendere i suoi fan, ma spesso conosciamo molti dettagli prima dell’annuncio ufficiale

Al momento, stiamo sentendo diverse voci riguardo all’iPhone 13. Una delle storie principali è che sul dispositivo verrà installata una batteria più grande. Quando si tratta di videogiochi sul iPhone 12 Pro, alcuni test dimostrano che la batteria durerà circa 15 ore. Questo è circa il 20% in meno rispetto al principale rivale dell’iPhone 12: il Samsung Galaxy S21 Ultra.

Ma la durata della batteria non è sufficiente per entusiasmare i fan o incoraggiarli a fare un acquisto costoso. Una voce che sta ricevendo molta attenzione è che l’iPhone 13 potrebbe ricevere una frequenza di aggiornamento migliorata, fino a 120 Hz. Sarebbe il doppio della frequenza di aggiornamento dell’attuale iPhone 12 (60HZ) e la stessa del Galaxy S21.

I giochi stanno diventando sempre più popolari sugli smartphone

Perché è importante la frequenza di aggiornamento? Rende tutto migliore sullo schermo. Ma c’è anche il fatto che i giochi telefonici stanno diventando sempre più importanti sull’iPhone. Avere una frequenza di 120 Hz migliorerà l’esperienza di gioco sull’iPhone indipendentemente dal fatto che giochi a giochi di casino online, esport o videogiochi per dispositivi mobili come Call of Duty. Apple spera di aumentare l’interesse per il proprio servizio, Apple Arcade.

Le camere, ovviamente, sono diventate più importanti per gli smartphone moderni e ci sarà molto interesse per ciò che Apple fa con le fotocamere dell’iPhone 13. La speculazione varia, con alcuni che suggeriscono che l’iPhone 13 potrebbe avere una nuova fotocamera ultrawide, anche se alcuni credono che questo cambiamento arriverà con l’iPhone 14 nel 2022. È probabile che arriveranno anche sensori più grandi e una fotocamera con teleobiettivo più grande. Altre modifiche includono una reintroduzione di Touch ID, poiché molti utenti Apple non sono soddisfatti con la Face ID.

Alcuni fan sono delusi dalle voci riguardo all’iPhone 13

Qualcosa a riguardo di tutto cio suona eccitante? Mentre i fan più accaniti di Apple si affretteranno a ottenere il nuovo iPhone quando verrà rilasciato in autunno. Il problema per l’utente occasionale è che questo non li eccita. Soprattutto per quanto riguarda le camere, molti degli aggiornamenti non sono nuovi. Ad esempio, i sensori più grandi e il teleobiettivo sono già disponibili sull’iPhone 12 Pro Max.

iphone 13

Ovviamente, come abbiamo menzionato, queste sono tutte voci. E sappiamo che ad Apple piace mantenere alcune cose molto segrete in modo che l’annuncio del nuovo iPhone diventi una notizia da prima pagina. Ma mentre sono emerse alcune fughe di notizie che suggeriscono che l’iPhone 13 ha un nuovo design audace, molti utenti potrebbero ignorare il dispositivo e continuare a utilizzare il loro iPhone 12.

Alfonso Alfano
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.