Un altro Apple Store in Italia a Orio al Serio?

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato dell’arrivo di un nuovo Apple Store in Italia: dopo quelli di Roma e Milano, era stata scelta la sede di Torino. Confermata la sede piemontese, si parla del centro commerciale “Le Gru”, adesso la casa di Cupertino vuole arrivare in Italia, con un altro Apple Store. E stavolta si è pensato al grande centro commerciale Orio Center, di fronte all’Aereoporto di Bergamo-Orio al Serio. Un altro store al NordItalia dunque, e le conferme sono multiple.
Infatti, come già dimostrato per l’Apple Store di Torino, molto attendibile è la voce “Opportunità di lavoro in Apple” che segnala come nuove possibile sede di lavoro, la città di Bergamo, oltre a Roma,Milano e Torino.
E siccome 2+2 fa sempre 4, la conferma quasi definitiva è arrivata da uno dei più autorevoli quotidiani locali della proncincia bergamasca, “L’Eco di Bergamo“, che in un articolo online nei giorni scorsi, conferma le indiscrezioni sull’arrivo di un Apple Store ad OrioCenter.
Si dice che “siano già stati individuati i locali, effettivamente liberi in questo momento, in cui aprire un nuovo e grande spazio esclusivo della Apple all’interno delle gallerie di negozi di Orio”.
La redazione del quotidiano bergamasco ha inoltre approfondito, chiedendo alla direzione del centro commerciale, informazioni. “La direzione di Oriocenter, interpellata a proposito, conferma che le trattative sono in corso. Una dichiarazione che non è proprio una conferma, ma neppure una smentita”. Non conosciamo i tempi di realizzazione del negozio, ma è possibile che per la fine del 2010, arriverà questo Store ad Orio Center.