Trivago, prenotare un albergo su iPhone, iPod Touch ed iPad

Nelle scorse giornate vi avevamo presentato un’altra utilissima applicazione per poter navigare nel mondo delle prenotazioni alberghiere. Con l’arrivo dell’estate non è difficile passare qualche weekend fuori casa, magari per una vacanza al mare o piuttosto una vacanza “attiva”, con la visita di luoghi culturali. Ormai si usano sempre meno le agenzie di viaggio, basta fare tutto al pc, o nel nostro caso sull’iPhone, sull’iPod Touch e anche sull’iPad. Basta poco per trovare un albergo a prezzi non esorbitanti e senza subire il ricarico delle agenzie di viaggio. Ci sono vari portali che aiutano gli utenti a confrontare prezzi e caratteristiche degli alberghi, uno di questi è Trivago. E’ uscita l’app ufficiale di Trivago, disponibile gratuitamente su App Store per iPhone, iPod Touch ed iPad. Come funziona? Un po’ come il sito, Trivago offre la possibilità di cercare un albergo per:
Categoria (numero delle stelle)
Prezzo (selezionare un prezzo massimo a notte)
Distanza dal centro
Sono questi i parametri principali per la ricerca di un albergo e Trivago li mette a vostra disposizione. Potrete filtrare i risultati anche per altre opzioni ed all’interno della scheda dell’albergo consultare e visualizzare le foto dell’hotel. E dopo aver selezionato l’albergo che piu vi piace, in pochi passaggi potrete anche prenotarlo per il vostro futuro soggiorno, il tutto risparmiando anche il 32% rispetto ad altri portali.
L’app Trivago è disponibile su App Store in maniera gratuita, ed nella categoria Viaggi, ed è stata aggiornata il 29/06/2010 alla versione v1.11.