L’Escursionismo spesso chiamato anche Trekking è una forma di attività motoria basata sul camminare nel territorio, sia lungo percorsi (strade, sentieri, ecc.), anche variamente attrezzati, che liberamente, al di fuori di percorsi fissi.
Quelli di voi appassionati di questo attività troveranno molto utile l’applicazione per iPhone che vi presentiamo chiamata Trailguru [AppStore] (gratis). Grazie al GPS integrato nell’iPhone 3G Trailguru riesce a tenere traccia di tutte le vostre attività tra cui vi ricordiamo:
– Distanza percorsa (in Km o Miglia)
– Durata del viaggio
– Odometro (L’odometro è lo strumento che indica la distanza totale percorsa (in chilometri o miglia) solitamente presente sui veicoli)
– Ritmo (minuti per miglia/Km)
– Velocità Media
– Velocità Massima
– Latitudine / Longitudine
– Altezza
Ma sicuramente la caratteristica più carina di Trailguru la sperimenterete dopo aver inviato i dati al sito di supporto dell’applicazione raggiungibile all’URL: www.trailguru.com , dove potrete visualizzare il tragitto percorso direttamente sui Google Earth e Google Maps e scoprire altri luoghi che potete visitare.
Recensioni di Trailguru presenti su AppStore
Autore: maurino76
Titolo: Fantastica
Voto: 5 stelle
Recensione:
Per ora l’ho provata un po’ al volo, ma fa tutto quello che promette e 5 stelle perchè è gratis!Unico limite il fatto di dover tenere l’app in foreground, ma questa è una funzionalità di iphone e ce la teniamo.Ottima la possibilità di riunire brevi segmenti di traccia in un unico percorso, quando non serve una traccia continua e la possibilità di spedire tutta la traccia quando si vuole senza obbligo di connessione telefonica continua.L’iscrizione al sito internet è gratuita e il sito è ben fatto, semplice, e dal notevole potenziale. Il tutto si interfaccia anche con Google Earth… più di così…
Autore: Nimrandir
Titolo: Veramente ben fatto!
Voto: 5 stelle
Recensione:
Questo programma è veramente ben fatto, è anche abbastanza preciso! :)Consigliato a pieni voti!
Autore: maudoc
Titolo: la migliore
Voto: 5 stelle
Recensione:
Tra quelle che ho provato è la migliore o per lo meno la più completa: registra i dati, permette di inviarli al server dedicato e che manda un email alla propria casella di posta elettronica, rappresentazione grafica su web, google map e google earth.Se volete esempi guardate sul sito web di Trailguru.Il fatto che resti sempre in foreground può scaldare l’iphone, consumare batteria, ecc… ma questa non è una pecca dell’applicazione, ma del sistema (sempre se ho ben capito ;-) ).
Autore: peppejc
Titolo: 5 stelle
Voto: 5 stelle
Recensione:
Molto utile e molto simpatico per chì corre o va in bici. Bello anche il riscontro del percorso fatto sul sito. Consigliato a chi si muove
Autore: chillout77
Titolo: ottimo
Voto: 5 stelle
Recensione:
ottimo programma per andare a correre.funzionalita al 100%
Autore: Sgrigua
Titolo: molto buono
Voto: 4 stelle
Recensione:
io lo userei semplicemente come strumento per tener traccia degli spostamenti, come supporto per geolocalizzare le fotografie fatte con la normale fotocamera. in questo senso, ha una peculiarità in più e una in meno rispetto a gpstracker: tiene in memoria il tracciato potendo scegliere QUANDO caricarlo sul sito (e quindi non richiede connessione continua a internet, utile all’estero quando navigare costa)… ma non permette di impostellae la precisione del punto registrato,cosa che a me piacerebbe molto.
Autore: Thomasbz
Titolo: Per il trekking o gli sportivi
Voto: 4 stelle
Recensione:
Il menu è strutturato bene e tutti i parametri sono ben visibili, anche per chi lo usa mentre sta facendo jogging. Fa vedere il tempo, la distanza, la velocità attuale/massiama/minima e l’altitudine. Come tutti i programmi col GPS, purtroppo necessita di una connessione internet ed in Italia i costi sono eccessivi.
Autore: WaveMotion
Titolo: Sembra molto ben fatto
Voto: 4 stelle
Recensione:
Devo ancora testellalo in campo, ma ho creato l’account sul loro sito, e per essere gratis (cosa molto strana), è fatto molto bene…
Autore: emanuelejr
Titolo: Cosi cosi
Voto: 2 stelle
Recensione:
L’idea è buona:se cammini o crri ti dice a quanto sei andato veloce,la distanza percorsa ecc….il problema è che io viterei di tenere l’iphone in mano se faccio delle passeggiate in montagna,se corro o altro……!!!