Tour de France 2012, su App Store arriva il gioco ufficiale

E’ disponibile da pochi giorni il gioco ufficiale del Tour de France 2012, la più importante corsa ciclistica a tappe. La Grande Boucle è partita nei giorni scorsi, sabato pomeriggio per la precisione, con il cronoprologo di Liegi, e terminerà domenica 22 luglio con la passerella finale di Parigi. In attesa di conoscere chi vincerà il Tour de France, potremo giocarlo noi sui nostri dispositivi iOS, grazie al gioco ufficiale distribuito su App Store. E’ una simulazione ciclistica, un gioco di strategia, che vi porterà a gestire una squadra per raggiungere il primo posto: potrete infatti scegliere quale corridore mandare in fuga, chi fare tirare, chi dovrà sfruttare le proprie caratteristiche di scalatore o di passista. Il tutto in una cornice reale: infatti fra cali di forma ed incidenti, la corsa sembrerà davvero reale. Tour de France 2012 mette a disposizione
– Tutte le tappe, i corridori, le squadre, le maglie ufficiali!
– I dati veri e le condizioni reali di gara
– Per ogni corridore, le caratteristiche fisiche, il profilo (passista, scattista, scalatore…), le performance
– Controllo di ciascun corridore e delle squadre al completo
– Possibilità di sfidare tutti i leader e le star del gruppo
– Gioco di corsa completo e fedele al Tour de France: salita di passi mitici, fughe, atteggiamento del gruppo, fidesa della maglia gialla, tappe intermedie, sprint… tutto come nella gara vera!
– Gioco di strategia: tutte le scelte del Direttore Sportivo, informazioni e statisxtiche in tempo reale, scelte decisive…
– Cinquista della Maglia Gialla e della vittoria finale a Parigi sui Champs-Elysées
– Conquista della maglia Verde o a Pois, delle tappe, degli sprint…
– Spettacolari grafiche HD ottimizzate RETINA

Tour de France 2012 è in vendita su App Store, nella categoria Giochi, al prezzo di 2.39 euro: è in lingua inglese, ha un peso di 18.2 MB ed è compatibile con iPod touch (3a generazione, 32GB and 64GB), iPod touch (4a generazione), iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive.