E’ uno dei giochi più gettonati in queste feste natalizie che stanno per arrivare: stiamo parlando della Tombola. Chi non ha mai giocato con i parenti o gli amici a Tombola dopo il pranzo di Natale? Adesso potrete giocarci anche in versione digitale, grazie all’app Tombola HD 2.0, in vendita su App Store. Avremo a disposizione diverse modalità: la modalità classica, cartellone, beffa e cartelle.
– Classica, funzionamento classico: i premi saranno organizzati dal più basso (l’ambo) al più alto (tombola). Inseriamo la cifra del montepremi e sarà l’app a calcolare la ripartizione più corretta fra i vari premi.
– Cartellone, l’utente terrà il cartellone: estrazione dei numeri e spiegazione del significato dei numeri nella smorfia napoletana.
– Beffa, una modalità classica con una variante: il montepremi sarà casuale. Dunque potrebbe capitare che un terno possa incassare più della quaterna, per fare un esempio.
– Cartelle, potremo scegliere fino a sei cartelle e seguire i numeri estratti: per segnarli basterà toccare il numero sulla cartella.
Tombola HD 2.0 è in vendita su App Store: è inserita nella categoria Intrattenimento, ha un costo di 0.89 euro. L’app è giunta alla versione 2.0, ha un peso di 7.6 MB, è in lingua italiana ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.