Oggi vi presentiamo una utilissima applicazione che vi permetterà di usare il vostro dispositivo Apple come un blocco note o un registratore: si tratta di The Notes, applicazione a pagamento per iPhone, iPod Touch ed iPad. L’applicazione offre la possibilità di registrare e riprodurre appunti vocali, potrete anche prendere appunti scritti e poi condividere il tutto via mail, su DropBox o organizzare tutti i vostri file in ordinate cartelle. La grafica è veramente essenziale, l’utilizzo è molto semplice ed in lingua italiana, potrete personalizzare i vostri appunti come vorrete voi. Gli appunti scritti potranno anche essere realizzati come su un vero blocco note, e potrete correggerli anche in un secondo momento.
Quali sono le funzioni di The Notes?
– Registatore Audio.
– Player Audio.
– Blocco Note.
– Possibilità di condividere i file audio o le note via mail o su DropBox (noto sito gratuito di Online Storing, necessita di connessione da internet).
– Possibilità di suddividere i file in cartelle.
– Promemoria.
– Possibilità di mettere una sveglia alle singole voci del Promemoria.
– Ampia personalizzazione.
L’applicazione The Notes è disponibile su App Store al prezzo di 0.79 centesimi. E’ compatibile con iPhone, iPod Touch (seconda generazione), iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4th generation) e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.
Pietro Gugliotta