Spotify sbarca in Italia: disponibile anche su Mac, iPhone, iPod Touch e iPad

spotifyDa ieri c’è un nuovo servizio musicale in Italia: è Spotify. Il servizio nato in Svezia e diffusosi in pochissimo tempo in tanti Paesi, Stati Uniti inclusi, è finalmente disponibile in Italia. Cosa è Spotify? Il sito – o meglio, il software – offre accesso immediato e gratuito ad una libreria musicale immensa, composta da oltre 15 milioni di brani: dagli artisti del momento, i brani storici, ma anche musica classica o dance. Per utilizzare Spotify basta iscriversi sul portale: ci sono tre tipologie di utente, una gratuita e due a pagamento.
Free: permette l’accesso su Windows e Mac, con banner pubblicitari e spot audio. E’ gratuito.
Unlimited: permette l’accesso senza limiti e pubblicità su Windows e Mac. Ha un costo di 4.99 euro al mese.
Premium: permette l’accesso senza limiti e pubblicità su Windows, Mac, iPhone, iTouch, iPad, smartphone/tablet Android e Windows Phone. Ha un costo di 9.99 euro al mese.
“E’ importante per noi portare lo streaming in Italia, dare al pubblico la possibilità di ascoltare venti milioni di canzoni, in maniera assolutamente legale e con una grande qualità. Siamo sicuri che sarà un successo, l’attesa che si è creata, la reazione del pubblico nelle ultime settimane, ci fanno pensare che avremo un riscontro positivo, lo stesso successo che abbiamo avuto negli altri paesi” spiega la responsabile Spotify Italia, Veronica Diquattro.