Speero: Tweak di Cydia Store per personalizzare le funzioni di iPad

speero tweak cydia bigboss ipadSpeero è un tool per iPad che consente di modificare alcune impostazioni del sistema operativo così da potere personalizzarlo in maniera profonda, secondo le necessità ed il gusto dell’utente. Il tweak mette infatti a disposizione una serie di toggles di sistema, shortcuts per le app più utilizzate e funzionalità simili, a distanza di un semplice tap dell’utente. Inoltre, è presente un app switcher che caratterizza Speero tra tutti i tweak simili.

Prima di utilizzarne le funzioni, è necessario configurare Speero dall‘app Settings di iPad. E’ necessario dapprima scegliere “Activation Method” per Speero, associando ad esso un gesto per il richiamo dell’app. Dedicati all’apparenza del tweak, i due controlli a scorrimento “Background Darkness” e “Background Blur Radius” controllano la luminosità e l’ampiezza del background della lista delle app. Il controllo “Two Tap to dismiss” consente di scegliere il metodo attraverso il quale la finestra di Speero viene dismessa. La sezione “Action Events” è quella che realmente influenza sul funzionamento del tweak: 19 impostazioni differenti corrispondono alle opzioni ed ai comportamenti che caratterizzeranno Speero su iPad.

Una volta completata la parte di configurazione, è sufficiente invocare Speero per utilizzarne immediatamente le impostazioni. La prima linea contiene tutte le azioni scelte dall’utente; la barra di sotto contiene i toggles di sistema ed altre scorciatoie; la terza sessione mostra le informazioni relative al sistema, come l’utilizzo della RAM, la versione firmware, l’indirizzo IP e simili. La parte inferiore è dedicata all’App Switcher interamente configurabile.

Speero è disponibile presso il repository BigBoss di Cydia Store al costo di 0.99$ .