L’applicazione che vi presentiamo oggi è dedicata a tutti gli studenti o professionisti che seguono numerose lezioni e convegni, ed hanno l’assoluto bisogno di uno strumento che sia in grado di permettervi di registrare l’audio e anche di prendere appunti (sia scritti che disegni). Tutto ciò è possibile solo su iPad, grazie a Sound Note. Cosa permette di fare questa applicazione?
– Creare schizzi, disegni, potendoli modificare o eliminare in maniera molto semplice.
– Prendere appunti, scrivendo con la tastiera virtuale che apparirà nella parte bassa dello schermo.
– Registrare audio, creare dei file audio esportabili su Mac.
– Possibilità di bloccare un file: mettendolo in pausa, possiamo creare un nuovo file e poi in seguito riprendere il vecchio file.
Tutte funzioni utilissime per molti utilizzi, dallo studente che vuole prendere appunti e registrare l’audio delle lezioni, ai giornalisti che registrano le interviste, o per chi segue numerosi convegni o incontri, dove intervengono numerosi esponenti con concetti molto differenti. I file che avete creato (audio o file scritti) potete trasferirli normalmente sul vostro computer Mac o inviarli via mail, condividendoli con amici magari assenti o che non sono riusciti a prendere appunti.
L’applicazione Sound Note è disponibile su App Store al prezzo di 3.99 euro, è compatibile solo con iPad.
Pietro Gugliotta