Solo 0.92 megapixel per la fotocamera posteriore dell’Ipad 2?

L’attesa attorno l‘iPad 2 cresce. Questa settimana sarà lanciato negli Stati Uniti, mentre in altri Stati del mondo (Italia compresa) si farà attendere sino al 25 marzo. Nel frattempo, in attesa che i negozi specializzati aprano le porte a tutti gli appassionati intenzionati a portarsene a casa una copia, si comincia a capire un po’ di più sulle vere qualità del nuovo tablet con scoperte scioccanti. Purtroppo, in senso negativo.

Secondo alcuni test effettuati, emerge infatti come la fotocamera posteriore seppur in grado di registrare video in alta definizione con risoluzione 720p, per le fotografie sia decisamente scadente con risoluzione pari a soli 0.92 megapixel. La cosa non è ancora confermata al cento per cento, ma in rete si è già scatenata una rivoluzione di utenti inferociti per quella che sarebbe una clamorosa debacle made in Cupertino.

Si attendono quindi riscontri ufficiali da Apple nella speranza per i fan di ricevere una smentita prima del lancio statunitense dell’11 marzo. A quel punto, se davvero così dovesse trattarsi, la valutazione complessiva del dispositivo crollerebbe senza possibilità di appello.

Giovanni Ferlazzo