Quasi in contemporanea, due fra i più importanti social network aggiornano le loro applicazioni per il sistema operativo mobile iOS. Gli utenti dunque possono già aggiornare i loro device Apple con le ultime versioni delle app di Twitter e Facebook. Cosa cambia? Si tratta di due aggiornamenti importanti, perchè vengono aggiunte delle funzioni senza dubbio interessanti. Vediamo nel dettaglio quali sono le novità degli aggiornamenti di Twitter per iOS e di Facebook per iOS:
– Twitter per iOS: l’aggiornamento più sostanzioso. La pagina Scopri permetterà di visualizzare i tweet più popolari, scelti apposta per te, con foto, video, anteprime ed articoli da condividere con gli altri utenti Twitter. Viene migliorata la funzione di ricerca, adesso arricchita da un flusso di foto, con anteprime per tutti i contenuti multimediali. Fra le altre novità, migliora la gestione dell’account personale, con la possibilità di reimpostare la propria password in caso di smarrimento, direttamente dal dispositivo iOS. In più, l’aggiornamento di Twitter migliora l’utilizzo in generale dell’app, con la correzione di alcuni bug minori.
– Facebook per iOS: nei giorni scorsi, Facebook aveva reso noto che sarebbe arrivata a breve una nuova versione dell’app per i dispositivi mobile, che fosse in grado di contenere il pulsante Condividi, fino ad ora disponibile solo nella versione Desktop. Così è stato: il pulsante Condividi è la novità principale dell’app Facebook per iOS. Inoltre è stata migliorata la visualizzazione delle notizie, con la sezione notizie che nella barra sinistra. L’aggiornamento inserisce anche smiley, cuori e altri emoticon nei messaggi e permette agli utenti di taggare i propri amici in foto e commenti.