Skype ha oggi annunciato un update in grande stile per l‘app iPhone, che presenterà un cambiamento decisivo nel design grafico, in pieno stile con la grafica di Windows Phone Metro, e qualche miglioria dal punto di vista delle funzioni.
L’aggiornamento arriva in un momento in cui il dominio di Skype come app di riferimento per la messaggistica istantanea è messo a dura prova dallo strapotere di WhatsAppe ed iMessage. L’aggiornamento presenterà una nuova barra di navigazione, e controlli aggiuntivi nella parte superiore della interfaccia principale per aiutare l’utente a navigare tra le conversazioni recenti, le favorite ecc. L’aggiornamento unificherà inoltre la grafica su tutti i sistemi operativi mobili iOS, Android, Windows Phone.
Oltre alla veste grafica, Skype migliora anche sotto altri aspetti come la velocità di utilizzo, addirittura dichiarata 5 volte superiore alle versioni precedenti. Inoltre, con attenzione per le esigenze manifestate dagli utenti iOS, Skype permetterà di iniziare le proprie conversazioni da hub. Quando si inviano foto o messaggi, non ha importanza che il destinatario sia online, dato che saranno consegnati a tutti i partecipanti nel momento in cui torneranno online.
L’aggiornamento non è ancora disponibile tramite Apple App Store ma sarà presto possibile effettuarlo nei giorni a venire. Anche la versione per iPad sarà aggiornata con le stesse caratteristiche e tempistica nei prossimi giorni.