La programmazione sportiva e d’informazione di Sky arriva su iPad: per la prima volta nel nostro paese, un network ed il suo palinsesto, sbarcano su iPad. Infatti Sky Italia, la rete satellitare, presenta l’applicazione Sky Go, che permetterà agli abbonati di poter vedere i canali di sport, intrattenimento e news, inclusi nel proprio pacchetto.
“Se sei un abbonato Sky con il servizio Sky Go attivo puoi vedere, tramite connessione Wi-Fi o 3G, i canali Sky Go già compresi sul tuo abbonamento di casa:
– la serie A e tutto il meglio del calcio mondiale in diretta sui canali Sky Calcio da 1 a 10 e su Sky SuperCalcio
– il grande sport di Sky: tutta la UEFA Champions League, Tennis, Rugby, Golf, Ciclismo e molto altro, su Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Sport 3, Sky Sport Extra, Sky Sport 24 ed Eurosport
– le news 24 ore su 24 e gli approfondimenti di Sky Tg24
– XFactor ed il meglio dell’intrattenimento di Sky Uno”
Come si legge nelle note su App Store, il download dell’applicazione è gratuito per tutti. Sky TG 24 è disponibile per tutti gli abbonati Sky, anche senza servizio Sky Go attivo. Fino al 31 dicembre l’app è gratuita, così come il servizio: poi bisognerà pagare un canone per la visione su iPad, tramite estensione dell’abbonamento Sky.
L’applicazione Sky Go è disponibile gratuitamente su App Store, nella categoria Intrattenimento. L’app ha un peso di 5.6 MB, è in lingua italiana ed è compatibile con iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.
Pietro Gugliotta