Il Mondiale Superbike corre su iPhone, iPod Touch e iPad con l’applicazione ufficiale SBK 2012, disponibile a pagamento su App Store. Il mondiale di Superbike infatti partirà questo fine settimana in Australia, con le due gare che si terranno nella giornata di domenica 26 febbraio, sul circuito di Phillip Island. L’applicazione vi terrà sempre informati sulle prove, la qualifica, la SuperPole ed i risultati delle gare, non solo per quanto riguarda la categoria Superbike, ma potrete conoscere gli aggiornamenti di altre categorie come Supersport, Superstock 1000 e Superstock 600. Ottima la sezione News, che vi terrà informati con le ultime notizie relative ai piloti e alle scuderie del Campionato Mondiale Superbike. Molto interessante anche la sezione con i Video esclusivi, e la sezione Downloads dove potremo scaricare foto e wallpaper realizzati appositamente per questa app, così come le immagini dai circuiti. Vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche principali.
– Live Timing: seguire i risultati delle prove libere, le qualifiche, Superpole e le gare Superbike, Supersport, Superstock 1000 e Superstock 600 ad ogni round della stagione, in tempo reale e direttamente sul tuo cellulare.
– News: leggere tutte le ultime notizie ed informazioni sul Campionato Mondiale Superbike.
– Season: il calendario, i risultati, le classifiche e tutte le dati della stagione, tutti a portata di mano.
– Info: imparare tutto sui vostri piloti e team preferiti.
– Videos: guardare le interviste esclusive dal circuito, i sorpassi più esaltanti in gara, le highlights più significative, il tutto disponibile subito dopo la bandiera a scacchi.
– Downloads: scaricare le immagini di gara, ambiente, girls, le migliori foto e wallpaper.
L’app SBK 2012 è in vendita su App Store al prezzo di 2.99 euro, è inserita nella categoria Sport. E’ in lingua inglese, ha un peso di 23.9 MB ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede iOS 3.1 o successive.
Pietro Gugliotta