Sabato 3 Aprile: negli Usa si vende l’iPad. E Google intanto…

Giornata storica, da tempo aspettata da chi aveva provveduto immediatamente a metà mese di marzo a chiedere il pre-ordine del tablet di casa Apple. Infatti ordinate code si sono presentate agli addetti degli Apple Store d’America, folla comunque ampiamente prevista e non eccessiva, che è stata ben presto accontentata. Il 3 aprile in Italia è un giorno come gli altri, anzi è la vigilia della Santa Pasqua, ma in Usa è come se fosse Natale, il Natale della Apple: fin dalle prime ore della notte, la gente si è assiepata davanti i negozi, cercando di essere i primi a poter acquistare questo tanto atteso oggetto.
L’iPad infatti si propone di essere il “tormentone” del 2010, più degli altri prodotti Apple, questo tablet ha visto una vera e propria “febbre” crescere a dismisura. “Ci si aspettava maggiore folla – spiegano alcuni intervistati in coda negli store di Los Angeles e New York – ma probabilmente la vendita online, con la possibilità di ricevere l’iPad a casa ha evitato la ressa”. Dunque febbre si ma non ancora “mania”.
E intanto Google, proprio in concomitanza con l’uscita del tablet, ha annunciato che sarà creata una versione di Gmail appositamente per gli utenti che utilizzano l’iPad. Una buona nuova, in molti produttori stanno adattando i loro software o servizi per questo tablet che, secondo molti e come si leggeva nei giorni scorsi su “Lyons”, “finirà per diventare la vostra tv, il vostro giornale, la vostra libreria”. E intanto in Italia cresce l’attesa, per il comunicato che ufficializzerà la data di commercializzazione nel nostro Paese.