RemindMeAgain: Ampliare le funzioni di Reminders di iPhone con Jailbreaking

remindmeagain_iphone_cydia_bigbossRemindMeAgain per iPhone sbloccato (sul quale sia effettuato il jailreaking) è una app iOS che consente di non perdere nemmeno una notifica dal proprio sistema, visto che vengono riproposto continuamente sino a quando l’utente , manualmente, non le marca come lette o completate.

RemindMeAgain permette di scegliere l’esatto intervallo di tempo dopo il quale la notifica – di qualsiasi genere – viene ripetuta, rendendo l’operazione facile, ed al contempo svolgendo un utile servizio per l’utente. L’app Reminders presenta il campo “Repeat”, ma il minimo intervallo di configurazione riguardo al tempo minimo di ripetizione è un giorno: decisamente troppo per la maggior parte delle notifiche. Ogni volta che Reminders abilita una nuova notifica che viene ignorata dall’utente, RemindMeAgain si attiva. Per mantenere al minimo il numero di passate notifiche, ne vengono mantenute solo 2: l’attuale e l’immediatamente precedente.

RemindMeAgain è un teak gratuito, che può essere scaricato quindi liberamente dal repository BigBoss del Cydia Store. Purtroppo, RemindMeAgain funziona solo con sistema iOS 6 o successivo, tagliando fuori quindi i sistemi operativi – ed i dispositivi – più datati.