QuickIM: app unica per utilizzare la chat Facebook e Google Talk da iPhone

quickim_iphone_cydiaQuickIM è una app per iPhone, iPod ed iPad fortemente orientata alla messaggistica istantanea tra gli utenti iOS. La novità sulla quale la particolarità dell’app si basa, è che permette di chattare attraverso altri canali già esistenti, permettendo infatti l’accesso alla chat di Facebook e di Google Talk.

Gli utenti infatti potranno accentrare lel oro conversazioni basate sulle piattaforme preferite, consentendo di creare e ricevere rapidamente risposte sul proprio smartphone. QuickIM è disponibile tramite i repository di Cydia come applicazione stand alone: è caratterizzata da una interfaccia utente molto semplice da utilizzare ed intuitiva, anche perchè riprende gli schemi visivi e di comandi che ben si armonizzano con iOS.

Dopo l’installazione l’app presenta la Buddy List, la lista-contatti, la sezione Conversations ed Accounts, che consente facilmente di tenere traccia delle conversazioni tenute e degli account collegati. Con QuickIM si possono associare sia gli account Facebook che Google account, switchando tra l’uno e l’altro con la semplice pressione di un tasto. L’app è rispostiva e ben studiata, così che sia possibile capire anche la cronologia delle ultime discussioni relative a ciascun contatto, e su quale piattaforma si siano tenute. QuickIM è disponibile per il download grauito dal repository BigBoss ed è disponibile per dispositivi jailbroken iOS 5 o successivo.