ProWidgets per iPhone con jailbreaking permette agli utenti iOS di arricchire l’esperienza con il sistema mobile Apple con una vasta serie di widgets che risultano non solo funzionali, ma anche belli da vedere. Uno degli aspetti migliori di questo tweak riguarda la perfetta ambientazione tra l’applicazione non ufficiale ed il sistema operativo, quasi ne facesse parte in maniera nativa.
Con ProWidgets si potrà infatti disporre di widget che consentono di creare rapidamente messaggi di testo, emails, reminders, impostare allarmi, consultare il dizionario e molto altro. E’ possibile scegliere quali widget impostare attraverso vari aspetti del sistema operativo, in maniera da richiamarli al momento giusto, e non avere lo schermo invaso da elementi grafici non necessari. ProWidgets è inoltre interamente personalizzabile non solo nelle funzioni da sfruttare, ma anche nella apparenza grafica e nel modo in cui il widget si posiziona sullo schermo (o sulla corrente applicazione in overlay), secondo le necessità dell’utente.
ProWidgets è certamente uno dei tweak per la migliore gestione multitasking di iOS mai apparsi sul market Cydia (ed Apple App Store). Al piccolo costo di appena 2.99$, l’utente può portare a termine rapidamente diverse funzioni sfruttando quel multitasking che iOS 7 nativamente avrebbe dovuto includere, ma che nella pratica è ancora molto rudimentale e poco funzionale. E’ possibile scaricare ProWidgets attraverso il Cydia Market disponibile nel repository BigBoss.