Protect Photos: Aggiungere sicurezza alle foto su iPhone

protect_photos_jailbreak_iphoneProtect Photos è l’ultimo dei tweak per iPhone proposti da Cydia, utile per cambiare la protezione della galleria fotografica, modificando le regole per la privacy.

L’app può essere utilizzata per impostare una password ulteriore relativa alla semplice app Camera e Photos, oltre a restringere l’accesso a questi software del sistema operativo rispetto ad apps di terze parti. Protect Photos presenta una password di default che deve essere utilizzata per accedere al menù di Protect Photos nel pannello di Settings.

Una volta avuto accesso, è possibile e naturalmente raccomandato, cambiare la password di accesso in una scelta dall’utente. Sebbene Protect Photos sia capace di applicare le proprie password a tutto il ventaglio di apps di terze parti presenti su iPhone, sono comunque disponibili opzioni separate per abilitare la protezione alle sole apps Photos e Camera. Effettuate le impostazioni di sicurezza su Camera, Photos e sulle apps di terze parti che potrebbero avere accesso a questi dati sensibili, è necessario assicurarsi una maniera di recuperare le password nel caso se ne perda traccia. La sicurezza viene aggirata solamente se viene inserito il valore UDID del proprio dispositivo: poichè questa informazione è acquisibile solo accedendo ad iTunes, solo il legittimo proprietario di iPhone potrà avere in piena sicurezza, accesso ai propri dati.

Protect Photos è disponibile gratuitamente presso il repository BigBoss di Cydia Store.