Pocket, il nome che ha preso Read It Later già da un anno, aggiorna il proprio software con una nuova funzionalità. Pocket per iOS è infatti adesso stata dotata della possibilità di condividere in maniera molto più rapida il proprio contenuto sui social network.
La nuova funzione è stata chiamata “Send To Friend”, e consente come il nome stesso fa presagire, di condividere verso altri utenti iOS o Android, uno qualsiasi degli articoli in lettura. E’ possibile anche scegliere di lasciare che Pocket scansioni la propria rubrica per una condivisione molto più rapida. Il destinatario, inoltre,e non deve nemmeno possedere Pocket per riceverne gli articoli, dato che in questo caso l’articolo verrà recapitato via email. Per aggiungere utilità alla già interessante funzione, Pocket ha anche incluso un sistema di notifiche per rendere noto quando un elemento è stato condiviso con un contatto.
Utilizzare Send To Friend è molto semplice. L’opzione è disponibile dal menù di condivisione presente nella interfaccia di tutti gli articoli che abbiamo conservato nel nostro account. Se si desidera sottolineare un particolare passaggio del brano prima di condividerlo, è sufficiente selezionarlo. Nella parte inferiore della app, è presente una icona a forma di freccia curva che introduce al menù di condivisione. L’opzione Send To Friend, in rosso, è la prima.
L’app Pocket per iOS è disponibile gratuitamente presso iTunes Store. Download Pocket Gratis.