PhotoTorch: iPhone come una torcia elettrica con un solo tocco

PhotoTorch_iphone_cydiaPhotoTorch è un tweak che permette di attivare la luce del flash quando è il momento di illuminare l’ambiente, sfruttando così una delle abitudini più diffuse da parte dei possessori di uno smartphone e, prima ancora, dei telefonini: usarli come torce per recuperare oggetti caduti in auto, sotto il tavolo, o muoversi in una stanza buia.

PhotoTorch risolve il problema dando all’utente il controllo del flash della fotocamera di iPhone e sebbene tale funzione sia già disponibile grazie ad altri software, PhotoTorch ha il pregio di aggiungere il controllo di questa funzione direttamente dalla app Camera, permettendo inoltre di regolare l’intensità del flash. PhotoTorch presenta il proprio menù di configurazione in Settings, sebbene non aggiunga molto alla funzione principale.

Per attivare PhotoTorch quando si necessita un fascio di luce brillante e costante, è sufficiente lanciare Camera utilizzando l’icona preposta su SpringBoard. Se l’app è lanciata da lock screen o dalla galleria delle foto, l’opzione di PhotoTorch non sarà disponibile.

Il tweak aggiunge due nuove voci nel menù “Opzioni” di Camera: Se si desidera mantenere il flash attivo dopo avere scattato una foto, agiamo sul comando “Torch Mode”. Il prossimo passo è quello di controllar eil livello di intensità del flash, regolando il comando a scorrimento per ottenere l’intensità desiderata.

PhotoTorch è un tweak gratuito, funzionante su ogni dispositivo sia basato su iOS 6, ed è scaricabile dal repository BigBoss di Cydia Store.