Palringo: Come installare e usare Palringo per iPhone da subito

Palringo, da oggi disponibile su AppStore è la prima applicazione di messagistica istantanea che permette di chattare, scambiarsi messaggi di voce e immagini, anche tra diversi servizi di messaggistica (msn, yahoo, AOL, Google Talk). In questa mini guida vi mostriamo come installare Parlingo e iniziare ad usarlo da subito.

Passo 1
Dalla schermata principale dell’iPhone selezionate l’icona AppStore.

Passo 2
Una volta entrati all’interno dell’AppStore premete il tasto Cerca presente nella barra in basso e inserite nello spazio di ricerca il nome dell’applicazione palringo. Vi compariranno come nella figura qui in basso due voci: palringo instant messenger e parlingo limited. Selezionate la scritta palringo instant messenger.

Passo 3
A questo punto continuate selezionando la scritta Palringo instant…

Passo 4
Nella schermata di presentazione dell’applicazione che vedete qui in basso premete il tasto GRATIS nella parte destra

Passo 5
Continuate nell’installazione premendo il tasto INSTALLA

Passo 6
A questo punto vi comparirà la richiesta di inserire la password del vostro account di iTunes. Inseritela e premete il tasto OK

Passo 7
L’iPhone vi mostrerà lo stato di avanzamento dell’installazione richiesta.

Passo 8
Una volta completata l’installazione, premete l’icona dell’applicazione Palringo ed entrerete all’interno del programma. Prima di poter usare l’applicazione è necessario creare un account. Per fare questo premete il tasto presente nella barra in basso I need an account. Dopo averlo premuto si aprirà il browser dell’iPhone Safari alla pagina di registrazione degli utenti Palringo. In quella pagina inserirete la vostra email e la password desiderata. Dopo aver premuto il tasto register tornate all’applicazione Palringo. Dopo aver effettuato questa operazione di registrazione, inserite i dati appena creati negli appositi spazi, Palringo account email e Password e premete il tasto in alto a destra Sign in.

Passo 9
Se tutto è andato per il verso giusto l’applicazione verrà caricata correttamente. Premete ora il tasto con il carattere P di Parlingo nella barra in alto.

Passo 10
Premete il tasto Edit nell’angolo in alto a sinistra.

Passo 11
Premete a questo punto il tasto recante il segno + nell’angolo in alto a destra.

Passo 12
Selezionate ora il servizio di instant messaging che volete inserire all’interno di Palringo. Noi ad esempio abbiamo scelto Windows Live Messenger. Premete la scritta Windows Live Messenger

Passo 13
Poco più in basso inserite le credenziali di accesso a Windows Live Messenger, o di altro servizio che avete selezionato al passo precedente. Premete il tasto Add Service


Passo 14
A questo punto il vostro account è stato inserito ed è disponibile tra quelli di Palringo.


Passo 15
E’ possibile in qualsiasi momento modificare il proprio status, premendo la scritta Online sulla parte destra dell’account e nella finestra che compare in seguito selezionare uno tra i tasti Online, Away (Fuori), Busy (Occupato), Invisible. Noi abbiamo premuto Invisible

Passo 16
Per vedere gli amici Online e inizare una sessione di chat è sufficiente premere l’icona raffigurante la persona singola nella barra in alto. Una volta entrati all’interno della lista degli amici, premere uno dei nomi e iniziare a scrivere.

Quello che vi abbiamo mostrato è solo un primo uso di questa interessante applicazione. Palringo infatti è un’applicazione ben fatta, stabile che ha numerose altre funzionalità di cui parleremo in futuro.