Arriva su App Store, direttamente per i dispositivi iOS (iPhone, iPod touch e iPad), l’applicazione Pagine Bianche Mobile, applicazione ufficiale del gruppo Seat. L’applicazione non è altro che la trasposizione in applicazione delle Pagine Bianche, dunque contiene numeri di telefono, indirizzi di aziende, istituzioni e di oltre 17 milioni di famiglie. Insomma una applicazione che è gratuita e che non potete non scaricare.
L’app permette di:
– effettuare una ricerca sul più completo elenco di numeri di telefono e indirizzi d’Italia
– Guardare la posizione sulla mappa.
– Fatti guidare con il percorso fino alla meta.
– Aggiungi il risultato della ricerca alla tua rubrica sull’iPhone
– Condividere il risultato trovato via mail e sms.
– Salvare la tua ricerca tra i “Preferiti”.
– Chiamare direttamente con un semplice tap sul numero di telefono.
Inoltre, come si legge nella descrizione su App Store, “con PagineBianche Mobile puoi usare la ricerca a partire da un numero di telefono per scoprire chi ti ha cercato; e puoi trovare numeri utili, numeri verdi, di assistenza degli operatori telefonici, di emergenza, della pubblica amministrazione, della sanità” e tanto altro. Inoltre è presente una sezione speciale, con contenuti dedicati, ai 150 anni dell’Unità di Italia.
L’applicazione Pagine Bianche Mobile è disponibile gratuitamente su App Store, nella categoria Riferimento, è giunta alla versione 1.0. L’app è in italiano ed in inglese, ha un peso di 5.5 MB, ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1 o successive.
Pietro Gugliotta