Nuovo iPhone e nuovo iPad già nel 2013?

iphone_5_ipadiPhone 5 è uscito da appena due mesi, ma i rumors sono già ripartiti per favoleggiare sul successore. Seguendo quanto in questi giorni circola su internet, sembra che il prossimo iPhone sarà in uscita per l’estate del 2013.

Il report proviene direttamente da DigiTimes, famoso sito che spesso intuisce quello che poi Apple effettivamente annuncerà: questa volta la fonte anonima afferma che i partners di Apple che ne producono i gadget stanno intensificando la propria attività per il primo trimestre del 2013, per prepararsi a due linee distinte di costruzioni. La fonte anonima indicherebbe che tali sforzi sarebbero finalizzati al prossimo iPad ed al prossimo iPhone.

iPad potrebbe ricevere un aggiornamento più rapido di quanto la clientela possa permettersi, e considerando che nel 2012 sono usciti il nuovo iPad ed iPad Mini, la voce relativa ad un nuovo tablet sembra proprio credibile. iPhone è forse il prodotto con maggior seguito di Apple, e che necessita di rimanere nella scia di mercato maggiormente, considerando la forte concorrenza sugli smartphone. Il prossimo iPhone potrebbe essere effettivamente a qualche mese dalla distribuzione, e già si prospetta il nome di iPhone 5S.