Aggiornato 17.55: Lo Store Americano della Apple ha aggiunto nuovi modelli di iPhone e iPod Touch, con memoria raddoppiata, aumentando così lo spazio per musica, foto, video.
Il rivoluzionario iPhone oggi viene venduto nel modello a 16 Gb al prezzo di US$499, insieme a quello da 8GB al prezzo di $399. Anche per l’iPod touch nuovo modello con memoria raddoppiata 32GB venduto al prezzo di $499 (459 Euro in Italia), insieme a quello da 16 Gb al prezzo di $299.
“Per alcuni utenti la memoria non è mai sufficiente” ha detto Greg Joswiak, Vice Presidente Apple per la linea iPod e iPhone nel mondo. “Adesso possono aggiungere ancora più musica, foto, video, sul cellulare più rivoluzionario che la storia ricordi nonchè miglior dispositivo mobile Wi-Fi”.
Entrambi i nuovi modelli hanno l’ultimissimo firmware che include la funzionalità “Locate Me”, per ritrovare la propria posizione su Google Maps, i Web Clip, piccole icone che richiamano siti web posti direttamente sulla pagina principale (SpringBoard) e la possibilità per l’iPhone di inviare SMS multipli (caratteristica assente nelle precedenti versioni del firmware).
Il nuovo iPhone da 16 Gb è disponibile da subito al prezzo di $499 acquistabile sullo Store della Apple Americana oppure nei punti vendita AT&T. L’iPod Touch è disponibile in tutto il mondo al prezzo suggerito di $499 (459 Euro in Italia). Il prezzo in Euro non lo conosciamo non avendo lo Store Italiano ancora pubblicizzato l’articolo.
L’iPhone e iPod touch richiedono un Mac con una porta USB 2.0, Mac OS X 10.4.10 o successivi e iTunes 7.6; o un Windows USB 2.0 e Windows Vista o Windows XP Home o Professionale (Service Pack 2) o successivi e iTunes 7.6.
Non appena lo Store Italiano pubblicherà i prezzi del nuovo modello iPod Touch ve lo comunicheremo.