Continuano i rumors sul nuovo tablet di Apple. Secondo Yair Reiner Apple dovrebbe iniziare la produzione massiccia del tablet nel mese di Febbraio, anche se non ci sono ancora conferme in merito. La produzione dovrebbe essere sul milione di unità mensili secondo la fonte.
[ad]
Stando alle dichiarazioni di Reiner, Apple dovrebbe fissare il prezzo di vendita intorno ai 1000 dollari, il che permetterebbe all’azienda di Cupertino di effettuare un gran numero di vendite ovunque da 1 a 1,5 milioni di pezzi a trimestre. Il nuovo tablet potrebbe essere venduto insieme ad un’offerta per pubblicare e-book come avviene già per l’AppStore di iTunes.
Alcune fonti statunitensi ritengono che Apple offrirà (volutamente) condizioni più vantaggiose rispetto a quelle presentate dal Kindle Store di Amazon, continuando a trattenere solo il 30% dei ricavi di ogni autore, anche per coloro che non concedono l’esclusiva ad Apple. Proprio per questi ultimi, le condizioni di Amazon prevedono che le trattenute ammontino al 50%. Rimangono dubbi sulle funzionalità di questo dispositivo: alcune voci di corridoio sostengono che Apple sta cercando di stringere accordi con gli editori della carta stampata per promuovere la lettura di e-book anche se il pubblico vorrebbe che fosse un dispositivo multi-purpose.