Notes Plus, prendere appunti su iPad

L’applicazione che vi presentiamo oggi è nativa per iPad: si tratta di una app che vi permetterà di usare il vostro tablet Apple come un vero e proprio block notes! L’app si chiama Notes Plus, è in vendita su App Store. Sono tante le utilissime caratteristiche di questa applicazione, ecco le principali:
Scrittura, potrete scrivere anche con le vostra dita, in maniera grossolana, il sistema si preoccuperà di correggere la scrittura e fare sembrare i vostri appunti sempre ordinati e precisi.
Disegni, potrete anche appuntare dei disegni, delle bozze o degli schizzi, insomma utilizzare il vostro iPad come un vero blocchetto per gli appunti.
Auto Detect di forme, quando disegnate una forma, il sistema capirà di cosa si tratta e correggerà eventuali errori.
Voice Recording, potrete registrare appunti vocali, durante una lezione o una conferenza magari, e nello stesso tempo appuntare le parole più importanti e significative.
Personalizzazione, potrete modificare colore del tratto, lo spessore, la trasparenza, il font del testo, dimensione, colore, sfondo, ecc.
Quali sono le novità di questa ultima versione? Fra le più interessanti citiamo:
Impostazioni veloci
– Esportazione di immagini per e-mail Evernote
Esporta come singola pagina PDF
– Save agli album fotografici
– Prendere nota readonly
Pulsanti di navigazione pagina

L’applicazione Notes Plus è in vendita su App Store, al prezzo di 3.99 euro, è compatibile solo per iPad, richiede iOS 3.2 o successive.

Pietro Gugliotta