My Contacts Backup: Salvare copie di backup dei contatti di iPhone
My Contacts Backup è una ottima app freeware per iPhone che consente di effettuare il backup dei contatti di iPhone. Come è noto, uno dei disagi peggiori con i quali nessuno vuole confrontarsi è quello di perdere la rubrica dei numeri telefonici ed email contenuti nella memoria dello smartphone, una situazione che potrebbe verificarsi in ogni momento in seguito ad erroi software, malfunzionamenti hardware, cambio di operatore e simili.
My Contacts Backup viene in aiuto con la sua funzionalità che, a differenza delle altre app disponibili presso iTunes Store, è gratuita. E’ possibile effettuare il backup con un singolo tap sulla funzione, senza necessità di avere iPhone fisicamente collegato al computer. Attraverso questa funzione si genera un file di backup che può essere spedito per email come memoria per il recupero di emergenza nel caso di crash imprevisti. L’intero processo è molto semplice e richiede non più di un paio di minuti.
La versione a pagamento di My Contacts Backups permette agli utenti di rimuovere i banner pubblicitari ed aggiunge qualche caratteristica extra che, tuttavia, non è necessaria per il mero compito di effettuare il backup.