Ieri, venerdi 5 novembre, è arrivato anche in Italia Microsoft Office 2011 per Mac. La suite di Microsoft era stata annunciata nei mesi scorsi, contiene nuove funzioni e miglioramenti vari. Infatti adesso migliora la compatibilità fra Mac e Pc Windows, per l’ambito Office, una compatibilità che aiuterà molti utenti che possiedono entrambe le soluzioni. La miglioria maggiore riguarda infatti proprio la compatibilità: gli esperti Microsoft hanno reso possibile una compatibilità massima fra Mac e Pc, specialmente per quello che riguarda la visualizzazione e la stampa dei documenti. Inoltre tante le migliorie in Word, Excel e Power Point: in questi tre software è stata migliorata la gestione e gli strumenti per l’editing delle immagini. Migliorano anche le prestazioni, il tempo di risposta ai comandi e l’avvio della suite è molto più veloce.
Attualmente è possibile acquistare la suite sia su App Store che presso alcuni rivenditori, in vari formati. Infatti sono diverse le versioni in commercio. Le versioni principali sono due:
– Home & Student
– Home & Business
E’ possibile acquistare la versione Home & Student al prezzo di 109.90 euro per una singola licenza, mentre per tre licenze (family pack, fino a 3 utenti su 3 Mac diversi) il prezzo sale a 139.90. Per acquistare la versione Home & Business, bisognerà pagare 249 euro per la singola licenza e 379.90 euro per la licenza doppia, sarà possibile installarla su due diversi Mac.
Pietro Gugliotta