Maggiori dettagli stanno venendo fuori riguardo alla presentazione dei nuovi MacBook e MacBook Pro, che la Apple si appresta a presentare nell’evento che si svolgerà a Cupertino Martedì prossimo, e che noi di apple-blog seguiremo in diretta a partire dalle 19.00.
Il sito Inquisitr è riuscito a sapere da un rivenditore Apple ufficiale che il listino prezzi dei nuovi notebook dovrebbe partire da 800 Dollari. Considerato che il dollaro attualmente quota a 1,32 contro l’Euro, ma che in Europa non hanno mai applicato il vero cambio Euro – Dollaro, ci aspettiamo di vedere un MacBook con prezzo a partire da 699 Euro.
Ai rivenditori Apple è stato consegnato un listino prezzi con 12 notebook diversi che verranno messi in vendita da $800 fino a $3100. La linea attuale prevede solo 8 notebook diversi: 3 Macbook, 3 Macbook Pro e 2 Macbook Air.
Sempre nei giorni scorsi all’interno di un forum cinese è stata pubblicata la foto di quello che dovrebbe essere il telaio in alluminio del nuovo MacBook. La notizia che abbiamo riportato anche noi di apple-blog nell’articolo dal titolo “MacBook Pro: è questa la foto del nuovo telaio?” mostra nel fianco i nuovi connettori del notebook di casa Cupertino.
La modifica più evidente è la presenza di una nuova porta Mini-DVI (uscita video) posizionata tra il connettore per il microfono e le porte USB (che dovrebbero essere due). Questo segnerebbe la fine della porta DVI in favore di quella Mini-DVI .
Questo significa che dovrete ricordarvi di portarvi appresso un dongles per poter disporre dell’uscita video, cosa che non farà piacere a tutti. Il vantaggio è che una singola porta Mini-DVI può supportare: DVI, VGA, composite, o S-video.
Le nuove porte presenti all’interno del MacBook (visibili nella prima immagine) dovrebbero essere:
- MagSafe
- Porta Ethernet
- (2) USB
- Mini-DVI
- Ingresso Audio
- Cuffie
- Slot per la sicurezza