LogoMe – Come modificare l’immagine di boot (avvio) senza dover reinstallare il firmware

Questa è una guida che permette di modificare l’immagine che viene presentata ad ogni avvio del nostro iPhone, senza dover reinstallare il firmware.

 

Questa guida può essere seguita dai possessori di iPhone con firmware 2.0.1 o superiori.

 

Passo 1
Lanciate l’applicazione Cydia premendo la sua icona sulla SpringBoard (home page)

Passo 2
Premete il tastino recante la scritta Sections nella parte bassa dello schermo.

Passo 3
Dall’elenco delle sezioni premete System

Passo 4
Premete sul pacchetto chiamato LogoMe

Passo 5
Premete il tasto Install posizionato nell’angolo in alto a destra

Passo 6
Premete il tasto Confirm posizionato nell’angolo in alto a destra.

Passo 7
Una volta completata correttamente l’installazione premete il grande tasto Return to Cydia.

Passo 8
Premete a questo punto il tasto HOME dell’iPhone per ritornare allo Springboard. Noterete una nuova icona chiamata LogoMe. Premetela per lanciare l’applicazione.

Passo 9
Una volta avviata l’applicazione LogoMe sarà necessario disporre di una connessione internet per fare in modo che vengano scaricati alcuni files. Una volta che i file richiesti sono stati scaricati premete il tasto Select Logo nella parte bassa dello schermo.

Passo 10
In questa schermata sarà necessario introdurre l’indirizzo web dell’immagine che vogliamo inserire come immagine di avvio dell’iPhone. In questo caso abbiamo usato come esempio l’URL http://www.iClarified.com/files/iClarified-bootlogo.png.

Passo 11
A questo punto premete il tasto Download per scaricare l’immagine desiderata all’interno dell’applicazione LogoMe. Una volta scaricata l’immagine premere il tasto Install Logo nella parte bassa dello schermo.

Passo 12
Usate il tasto Preview per vedere un’anteprima dell’immagine appena scaricata e assicurarsi così che sia quella corretta. La prossima volta che avvierete l’iPhone comparirà l’immagine selezionata al posto del logo Apple.

Via iClarified