Nonstante le buone intenzioni di Apple nell’aver voluto rilasciare un aggiornamento al firmware dell’iPhone poco tempo fa (2.0.2), l’iPhone continua a mostrare un segnale 3G molto debole, infastidendo moltissimi utenti.
I problemi maggiori sembrano averli gli utenti Americani che riportano come cellulari ben più economici degli iPhone mostrino una ricezione migliore. Questo ad esempio è un post pubblicato sul forum della Apple:
“Ho appena acquistato un iPhone dopo aver controllato che la mia zona fosse coperta dal segnale 3G. Sono un utente AT & T da anni. Sapevo che c’erano stati problemi di ricezione nei luoghi di lavoro, ma a casa pensavo fosse tutta un’altra faccenda. Dopo aver perso due chiamate ho confrontato il cellulare di mio marito da $50 con l’iPhone. Il suo aveva 4 barre, il mio iPhone era completamente piatto.”
Il ridicolo consiglio rilasciato da Apple: “se vi trovate all’esterno uscite fuori o avvicinatevi ad una finestra” ha lasciato i più molto perplessi. Molti utenti per cercare di aggirare il problema hanno deciso di disabilitare la ricezione del segnale 3G tout court.
Via iPhoneAtlas.com