Per tutti gli appassionati e fans del gioco televisivo in onda su Rai1, nella fascia pre-serale, chiamato “L’Eredità“, è in arrivo una divertente sorpresa. Si tratta del gioco finale, la Ghigliottina, che arriva sui vostri dispositivi Apple. Il gioco consiste – come nella vera trasmissione televisiva – nell’indovinare un termine, legato da 5 parole, che fungono da indizio: l’utente deve indovinare fra cinque coppie di parole, scegliere le cinque corrette e poi scoprire il termine che lega queste cinque parole. Sinonimi, giochi di parole, modi di dire e parole composte, ricorrete a tutte le vostre conoscenze per scoprire quale sarà la parola Ghigliottina: meno tempo impiegherete a rispondere, e maggiore sarà il vostro punteggio. Fattore molto importante questo del punteggio, perchè potrete condividerlo su Facebook e Twitter, ma anche col Game Center, dove ci sarà una vera e propria classifica per scoprire quali sono gli utenti più bravi e veloci. Come nel quiz televisivo, anche nell’applicazione grafica e musica sono state riprodotte fedelmente, per un colpo d’occhio molto interessante e molto realistico. “La Ghigliottina è il gioco finale de “L’Eredità”, un programma di RAI UNO realizzato da RAI con la collaborazione di Magnolia, basato su El Legado (by Telefé distribuito da DOT PRODUCTIONS) su licenza esclusiva RAI TRADE”.
L’applicazione Ghigliottina è disponibile su App Store al prezzo di 3.99 euro, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e richiede iOS 3.0 o successive.
L’applicazione Ghigliottina è disponibile su App Store al prezzo di 3.99 euro, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e richiede iOS 3.0 o successive.
Pietro Gugliotta