Sono tante le applicazioni dedicate al mondo della cucina, quella che vi presentiamo oggi ci permetterà di conoscere le più importanti ricette sui primi piatti: stiamo parlando dell’app La Cucina Italiana – La Pasta. E’ una applicazione a pagamento compatibile per iPhone, iPod Touch ed iPad. Troverete riceette organizzate per tipo di pasta (pasta fresca o secca), ricette tematiche per condimenti, pasta ripiena.
Ecco i numeri di questa applicazione:
– 80 RICETTE a marchio La Cucina Italiana a tema pasta, complete di FOTO, CALORIE, ABBINAMENTO VINO, CONSIGLI DEGLI CHEF.
– 20 SCUOLE DI CUCINA, con il testo dettagliato e i passaggi fotografici.
– RICERCA RICETTE, per parola chiave, oppure per tipologia di primo piatto, tempo di realizzazione, tipo di cottura e stagionalità.
– LISTA DELLA SPESA automatica per tutte le ricette selezionate.
– GLOSSARIO tematico all’interno delle preparazioni: con i termini e gli ingredienti più usati in cucina spiegati in dettaglio.
– RICETTE PREFERITE: un luogo virtuale dove riunire e conservare le ricette preferite.
– RICETTE CONSIGLIATE: attraverso la funzione ‘scuotimi’ (quindi scuotendo l’iPhone) l’applicazione sceglie per te una delle ricette da provare subito.
– NOTE: puoi prendere i tuoi appunti alla fine di ogni ricetta.
–TIMER: una utile funzionalità per controllare i tempi di cottura.
L’applicazione La Cucina Italiana – La Pasta è disponibile su App Store nella categoria Mode e Tendenze, al costo di 2.39 euro. Ha un peso di 26 MB, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e richiede iOS 3.1.2 o successive.
Pietro Gugliotta