KitCam di GhostBird Software è una app che rientra di diritto nella categoria dei must-have per tutti coloro a cui piace immortalare ogni momento della giornata con iPhone ed iPod Touch.
L’applicazione viene descritta come “esperienza fotografica su iPhone al massimo livello”, e sembra proprio vero. Lo sviluppatore ha riempito il software di una grande selezione di lenti, pellicole, effetti e frames che possono essere combinati tra loro per creare immagini che appaiono sempre meravigliose. Potrebbe non sembrare una grande innovazione, ma la possibilità di visualizzare una preview live dello scatto, con l’applicazione di tutti i filtri e le opzioni prima ancora di creare l’immagine, aiuta moltissimo ad ottenere poi l’immagine esattamente come la si desidera.
KitCam mette a disposizione 13 lenti differenti che permetteranno agli utenti di aggiungere e gestire le inquadrature secondo le proprie esigenze, emulando effetti di scala di grigio, fumetto o vintage. Quando viene scattata una foto, è poi possibile editarla utilizzando le varie possibilità disponibili. KitCam è corredato poi del software accessorio presente anche in moltissime altre app simili come il rilevamento visivo, l miglioramento della immagine in presenza di scarsa illuminazione, lo stabilizzatore di immagine, l’auto ( o manual) focus e e molto altro ancora. KitCam per iPhone ed iPod Touch è disponibile subito presso iTunes Store al costo di 1.99$.