iWatch di Apple potrebbe essere presentato già da quest’anno, come affermano diversi siti web che si dicono vicini a fonti anonime di Apple. La compagnia starebbe cercando di introdurre il nuovo dispositivo al più presto possibile già da quest’anno, stando a quanto riportato da Bloomberg che per primo ha dato la notizia. Apple avrebbe stanziato più di 100 persone per lavorare al progetto.
CNET ha contattato Apple per commenti in merito, ma naturalmente non è ancora arrivata nessuna risposta, come in perfetto stile Apple quando qualcosa bolle in pentola sul serio. iWatch potrebbe incarnare uno die più proficui “nuovi affari” che Apple starebbe mettendo in cantiere, primo tra tutti il progetto per un nuovo sistema televisivo. La popolarità degli smartphone ha eliminato di fatto la necessità di portare un orologio, dato che la funzione di data/ora è già perfettamente svolta dal telefono, ma alcuni credono che il loro ritorno in chiave moderna sia un richiamo fortissimo per gli appassionati di tecnologia potendo integrare micro schermi e sensori.
Bloomber ha sottolineato che Apple ha registrato ben 79 brevetti che contengono la parola “polso” incluso un ultimo progetto piuttosto recente in cui si farebbe riferimento ad “un dispositivo accessorio indossabile” che monterebbe un video display; inoltre altri brevetti fanno esplicito riferimento ad iWatch. iWatch potrebbe rappresentare un nuovo canale di guadagno alternativo al tradizionale mercato smartphone che vede la concorrenza di Samsung con la linea Galaxy, ed in particolar modo con l’imminente uscita di Galaxy S4.