iSmart Alarm trasforma iPhone nel cane da guardia domestico. Presentato al CES 2013 di Las Vegas, la prima grande vetrina del 2013 per l’elettronica di consumo, iSmart Alarm rende iPhone uno strumento che snatura la propria funzione primaria per trasformarsi in un elettrodomestico a tutti gli effetti.
Il sistema è formato da diverse parti che possono essere unite ed utilizzate contemporaneamente in base alle necessità. Sono infatti disponibili videocamere, sensori di movimento e di contatto, controlli remoti, sistemi di tracciamento per bambini o animali domestici. Il cervello elettronico di tutto questo è il CubeOne che si collega al router di casa. L’app iSmart Alarm per iPhone consente di gestire da iPhone l’intero impianto di sicurezza: lo arma e lo disattiva, trasmette i video delle videocamere e ne riceve le immagini quando uno dei sensori è allertato, e segue visualizzando su una mappa gli elementi attenzionati come appunto animali domestici o il sonno dei bambini.
Uno dei punti focali di iSmart Alarm è la facilità di installazione: non è necessario chiamare una compagnia di sicurezza per l’installazione dei dispositivi, poichè è tutto facilmente posizionabile e collegabile. Al momento iSmart Alarm è un prototipo, ed uno dei prodotti più interessanti dell’universo Apple presentati al CES 2013 di Las Vegas, ma non c’è dubbio che in breve si arriverà alla produzione per la vendita al pubblico.