L’annuncio della prossima presentazione di iPhone 5 è ormai confermato, ma l’attesa è poco sostenibile, e quindi iResQ ha voluto accontentare i fan più sfegati di Apple, realizzando un modello di iPhone sfruttando tutti i rumors più o meno confermati che in questi mesi hanno contribuito alle aspettative dei potenziali clienti.
Le immagini risultanti mostrano meglio di quelle leaked sino a questo momento conosciute, le differenze tra iPhone 5 ed i modelli precedenti, ad esempio la differenza di spessore con l’ormai vecchio iPhone 4S. L’indicazione quella che iPhone 5 sarà di un quinto più sottile rispetto al precedente, contenendo tuttavia un profilo hardware completamente aggiornato.
iResQ afferma che quanto mostra è il design ormai definitivo: negli scatti pubblicati dal portale è messa in evidenza, oltre il differente spessore dei due dispositivi, anche il brillante case in alluminio che dovremmo trovare su iPhone 5. Lo schermo più grande del nuovo iPhone ha costretto, come è noto, a modificare l’aspetto esterno, risultando in un dispositivo più alto, ma con identica larghezza. Avere adottato infine un dock più piccolo, a 9 pin, ha consentito ad Apple di recuperare spazio da impiegare nell’upgrade del hardware interno, ad esempio per una batteria più grande in grado di reggere meglio il carico richiesto dal nuovo processore A6 quad-core. Vedremo in pochi giorni, quanto iResQ si sia avvicinato alla verità.