iPhone OS 3.0: le funzionalità nascoste del nuovo firmware Apple

MacRumors ha pubblicato pochi minuti fa una lista di ben 96 voci (in lingua inglese), di quelle che sono le funzionalità nascoste o per meglio dire non pubblicizzate al momento del suo lancio del nuovo firmware 3.0.0.

Tra le caratteristiche degne di nota riportiamo:


– nel nuovo firmaware non esiste un limite al numero massimo di applicazioni che possono essere scaricate (spazio permettendo, s’intende). Una volta che raggiungete la schermata limite (che penso essere l’undicesima, ma chiedo aiuto agli utenti), le applicazioni installate vengono registrate senza icona ma possono essere ritrovate semplicemente con Spotlight. E’ possibile utilizzare questa caratteristica anche per nascondere determinate applicazioni.

– E’ possibile personalizzare il doppio click del tasto principale per settarlo ad esempio sul lancio della fotocamera o per richiamare la funzionalità Spotlight.

L’applicazione Note è stata dotata di un rivelatore di dati, il che significa che se premete un link si aprirà il browser, se premete un numero di telefono quest’ultimo verrà chiamato, un indirizzo email si aprira composizione messaggio, ecc.

– Quando una chiamata interrompe l’applicazione che stavate utilizzando quest’ultima verrà riprisitinata nel punto esatto non appena chiudete la chiamata.