Il sito Macenstein ha appena pubblicato una notizia nella quale fa riferimento ad una possibile uscita del firmware 1.1.4 per iPhone a breve. Questa notizia sembra essergli stata segnalata da un fedelissimo lettore del sito con nickname Max il quale ha trovato un riferimento al firmware 1.1.4 nel sito web tiny-code.com.
Tiny Code è un sito molto conosciuto tra gli utilizzatori di iPhone in quanto autore di diverse soluzioni ai problemi che si sono presentati in seguito allo sblocco degli iPhone con firmware 1.1.3.
All’interno del loro sito, prima che questo venisse oscurato compariva l’immagine che abbiamo riportato in cima a questo articolo con la seguente descrizione:
Tiny Code non può più produrre applicazioni e soluzioni per il firmware 1.1.3. Non possiamo dire molto, ma stiamo lavorando di concerto con la Apple al rilascio del prossimo firmware e al SDK . Non aggironeremo più da questo momento la nostra repository per l’applicazione Installer.app per motivi legali e vi diamo appuntamento su iTunes molto presto.
Ma la cosa interessante è la scritta riportata sulla sinistra del loro sito che recitava: “Adesso lavoriamo per firmware 1.1.4 Alpha2“. Da ciò deduciamo che molto probabilmente le applicazioni sviluppate utilizzando l’SDK che la Apple dovrebbe rilasciare prima della fine di questo mese richiedrenno una versione ancora successiva del firmware per iPhone, costringendo la comunità di programmatori che lavora allo sblocco del cellulare ancora più lavoro.
Quello che ci chiediamo è che se l’SDK vedrà la luce tra non più di due settimane è logico pensare che se esiste un nuovo firmware questo dovrebbe essere in versione beta e non alpha. Ma le probabilità che la Apple abbia assunto a tempo pieno un numero ancora maggiore di programmatori puo far pensare che lo sviluppo del nuovo firmware richieda in realtà meno tempo.
E se veramente un nuovo firmware è alle porte speriamo che incorpori la funzione di copia e incolla così tanto richiesta.
iPhone firmware 1.1.4