Potrebbe sbarcare presto sui vostri iPhone l’applicazione ufficiale che porterà sui vostri dispositivi Apple il client di chat più famoso ed usato al mondo: Msn Messenger. La voce arriva da ambienti vicini alla Microsoft, società che distribuisce il software. Viene sollevato qualche dubbio, data la lentezza che la Microsoft impiega nel rilasciare gli aggiornamenti di MSN per i Mac, ma è chiaro che si tratta di una nuova piattaforma – quella degli iPhone – che è usata da tantissimi clienti ed è normale che venga rilasciata al più presto una versione di Msn.
E’ normale perchè il client di chat più usato al mondo non può mancare l’appuntamento con gli iPhone, anche se arriva con un po di ritardo, come può essere normale per un dispositivo molto particolare.
Da Microsoft trapela la news che Windows Live Wave 4 (la nuova versione di Msn) arriverà a metà giugno, ma potrebbe essere disponibile già a partire da fine mese di maggio, una beta version che potrete testare sui vostri dispositivi Apple.
Si fanno parecchie ipotesi su quali funzioni possa contenere il Messenger per iPhone: chat multipla, traferimento file e scambio di foto.
Come si spiega questo ritardo? Fra Apple e Microsoft non corre buon sangue, ma c’è da dire che esistono tante applicazioni per iPhone che “sostituiscono” MSN, ma è chiaro che molti utenti preferiscono il software di casa Microsoft. Dunque Microsoft si è presa la briga di creare una app, ma con molta calma. Vedremo a metà giugno cosa avranno sviluppato per i nostri iPhone.