Uno dei rumor sicuramente più interessanti che girano intorno al Macworld Expo, in svolgimento in questi giorni a San Francisco, riguarda un misterioso iPhone, che la Apple dovrebbe presentare nei prossimi mesi e che dovrebbe essere equipaggiato con un processore multi-core.
Anche se la Apple si è naturalmente ben guardata dal commentare questa notizia, molti altri autorevoli siti Americani (tra cui MacRumors) sono venuti a conoscenza di questa informazione riguardante il supporto a processori multi-core nel prossimo firmware 3.0 dell’iPhone.
Nello stesso momento Imagination Technologies ha da poco annunciato la disponibilità di un processore GPU multi-core che potrebbe essere compatibile con l’iPhone. Vi ricordiamo che la Apple è socia della Imagination Technologies, ed attualmente utilizza sull’iPhone un processore un pò meno potente chiamato PowerVR GPU.
Giudicando quanto bene riescono a funzionare giochi del calibro di Brothers In Arms – Hour of Heroes e Armageddon Squadron penso che Nintendo e Sony siano probabilmente molto preoccupati riguardo il prossimo hardware dell’iPhone.
Che ne pensate?